Cosa puoi fare se non riesci a pagare il mutuo e la tua casa sta andando all’asta
Attualmente sono oltre 30.000 gli immobili finiti all’asta nel nostro Paese e il loro numero continua a crescere tanto che, secondo alcune stime, nei prossimi 5 anni saranno oltre 1 milione gli immobili che andranno all’asta.
Purtroppo sono moltissime le famiglie del ceto medio e basso che subiscono il pignoramento e la vendita all’asta della casa.
Il vero problema è che in molti pensano che una volta che l’immobile viene venduto, i propri debiti vengano estinti. Purtroppo non è così. Anzi, nella maggior parte dei casi, il valore a cui è stato aggiudicato l’immobile all’asta, non corrisponde al suo valore reale, non consentendo ai pignorati di saldare completamente i propri debiti. Considerando che per ogni asta andata deserta il prezzo si abbassa circa del 25%, questo fa facilmente intuire che gli immobili vengono acquistati a prezzi decisamente minori rispetto a quanto potrebbe essere venduto generalmente.
Chi compra fa buoni affari, perché in media si riesce ad ottenere una casa a un prezzo che va dal 20 al 40% in meno rispetto al valore di mercato. Al contrario, chi ha perso l’abitazione, nel 95% dei casi rimane comunque debitore nei confronti della banca che per sanare il proprio credito arriva a portarti via tutto e poi continuano a perseguitarti, pignorandoti lo stipendio e spesso mettendo in vendita la casa anche di chi ti ha aiutato e magari ha firmato per te delle garanzie dandoti fiducia.
Al di là della causa del problema, sta di fatto che i pignoramenti sono in crescita ed è una preoccupazione che assale molte famiglie.
Ma come puoi salvarti da una situazione di questo tipo se non hai i soldi per saldare il tuo debito? Dopo la vendita del tuo immobile in asta, quella parte di soldi che i creditori non sono riusciti a recuperare con la vendita della tua casa, rimarranno a tuo carico.
Se da tempo anche tu hai difficoltà a pagare le rate del mutuo della casa per via dell’aumento delle spese o a causa della perdita del lavoro, o hai ricevuto la visita di un perito del tribunale o magari hai un debito con Equitalia o qualche fornitore, non disperare.
Oggi è finalmente possibile porre un freno a questa spiacevole e amara situazione grazie a Credito Italia, nella persona del sig. Beretta Fabio con agenzie in Vimercate.
Cosa fa Beretta Fabio in Credito Italia
Credito Italia è una società specializzata in soluzioni concrete per chi oggi sta per perdere la propria casa all’asta. In pratica, la società acquista dai creditori e dalle banche l’immobile che è all’asta o che sta per andarci, diventandone proprietaria a tutti gli effetti, azzerando totalmente il tuo debito senza farti fare altri prestiti e senza farti sostenere alcun costo.
Contatta Credito Italia, nella persona di Beretta Fabio c/o Vendocasa alle Torri Bianche di Vimercate per sapere se la tua casa e la tua situazione possono essere gestite e se c’è la reale possibilità di azzerare tutti i tuoi debiti per sempre, evitando di rimanere vittima del sistema per il resto della vita.
Se non riesci a pagare il mutuo e la tua casa sta andando all’asta, non perdere questa grande opportunità di aiuto, contattaci subito potrebbe essere la tua salvezza.