Privacy Policy

“INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI” – REGOLAMENTO UE N. 2016/679

 

A seguito dell’entrata in vigore del Regolamento UE n° 2016/679 ed in conformità a quanto disciplinato dall’art. 13- 14 del GDPR della disposizione di legge in oggetto, la VENDOCASA con sede legale in Vimercate Via Torri Bianche n° 1 ringraziandoLa per aver scelto la nostra agenzia, La invita a prendere visione della presente informativa prevista dalla recente normativa in materia di “privacy”, per conoscere la finalità per la quale Le chiediamo di conferirci i Suoi dati personali e al fine di renderLa edotta di quelli che sono i Suoi diritti; in questa pagina, inoltre si descrivono le modalità di gestione del sito internet in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano ed è rivolto, per tale, anche a coloro che interagiscono con i servizi web di Vendocasa Srl, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: www.agenziavendocasa.it

Sin informa che la normativa di cui in calce entra in vigore dal 25/05/2018 per le sole persone fisiche; i soggetti giuridici resteranno tutelati ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs 196/2003 – entrambi quali codici in materia di protezione dei dati personali

I dati che Lei conferirà saranno trattati nel rispetto dei principi di liceità, correttezza, trasparenza, pertinenza e non eccedenza, di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti allo scopo di assolvere gli adempimenti relativi alla sua richiesta e per gli adempimenti fiscali, contabili richiesti dalle vigenti normative. A seguito della consultazione di questo sito e della fruizione di uno o più servizi possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili e sarà improntato ai principi di cui sopra.

 

1) Fonte dei Dati

I Vostri dati personali comunicati direttamente dall’Interessato e/o per il tramite di soggetti terzi, portali immobiliari, social network a noi collegati nonché ottenuti consultando alcune anche dati esterne pubbliche e private, verranno da noi acquisiti e saranno trattati in modo lecito e secondo correttezza per le seguenti finalità: consulenza ed assistenza in materia di intermediazione immobiliare durante tutte le fasi dall’acquisizione alla conclusione definitiva dell’affare. Il sito internet www.agenziavendocasa.it è di proprietà di Vendocasa Srl ed è identificato dal marchio VENDOCASA anche nella sua rappresentazione grafica; questa Privacy Policy è resa solo per lo stesso e non per siti web di terze parti eventualmente consultati dall’utente tramite gli appositi link.

I dati sono pertinenti, completi e non eccedenti il rispetto alle finalità sopra elencate per le quali sono raccolti e successivamente trattati.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento; vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

 

2) Disponibilità dell’Informativa

L’Agenzia fornisce la possibilità di consultare questa informativa: a) ogni volta che raccoglie i dati personali dei Clienti; b) ogni volta ne viene fatta espressa richiesta al Titolare; c) attraverso la consultazione del presente sito web accedendo alla home page www.agenziavendocasa.it

 

3) Finalità del trattamento dei Dati

L’Agenzia per le proprie finalità istituzionali, connesse o strumentali all’attività, tratta i Suoi dati per i seguenti scopi:

  1. Finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria nonché da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e/o controllo;
  2. Finalità contrattuali, connesse e strumentali alla instaurazione e gestione dei rapporti con la clientela, quali ad esempio l’acquisizione di informazioni preliminari alla eventuale conclusione di un contratto;
  3. Rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi, eseguita direttamente dall’Agenzia attraverso attività telefoniche, e/o comunicazione elettronica (invio di email, sms, mms)
  4. Promozione di prodotti e servizi attinenti la sola attività immobiliare dell’Agenzia effettuata attraverso l’invio di materiale pubblicitario, ed ogni altra forma di comunicazione elettronica (invio di email, sms, mms, pubblicazione su social network);

Con riferimento alle finalità di cui ai punti c), d), La informiamo che, in ogni momento, lei sarà libero di revocare il consenso espresso secondo le modalità specificate nella presente informativa.

I dati medesimi verranno inoltre trattati, nel rispetto della sicurezza e riservatezza necessarie, attraverso le seguenti modalità: raccolta dei dati; inserimento, elaborazione ed organizzazione in banche dati attraverso l’ausilio di strumenti elettronici automatizzati e/o cartacei; organizzazione ed archiviazione dei documenti cartacei contenenti i  Vostri dati personali; conservazione in una forma che consenta l’identificazione dell’interessato per un periodo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti e successivamente trattati; cancellazione dalle nostre banche dati al termine del periodo necessario agli scopi per i quali i Vs. dati sono stati raccolti e successivamente trattati.

I dati eventualmente acquisiti per mezzo del presente sito web, sempre e comunque nel rispetto della normativa vigente, vengono trattati per finalità istituzionali, connesse e/o strumentali alla fornitura dell’accesso al sito internet, inclusi eventuali servizi aggiuntivi richiesti dall’utente, in particolare:

  1. Per dare esecuzione ad un servizio, come ad esempio l’accesso al sito internet con tutte le sue funzionalità. È comunque possibile consultare il sito senza fornire alcun dato personale, anche se talune funzionalità potrebbero non essere disponibili e taluni servizi non potranno essere forniti.
  2. Per eseguire, in generale, obblighi di legge.
  3. Per esigenze di tipo operativo e gestionale interne ed inerenti ai servizi e/o ai prodotti offerti.

In caso di esplicita e facoltativa manifestazione di consenso, i dati verranno trattati a fini di marketing e/o promozione commerciale, ivi incluso l’invio di materiale pubblicitario cartaceo e/o digitale, relativamente ai servizi e/o prodotti offerti da Vendocasa Srl.

 

4) Natura del conferimento dei Dati

Lei ha diritto di sapere che il conferimento dei dati può avere natura obbligatoria o facoltativa, nonché comportare conseguenze in caso di un eventuale rifiuto.

A tale riguardo Le preciso che:

  1. Il conferimento del Suo consenso per le finalità di cui alle lettere a) e b) del punto 3 e del punto 10 della presente ha natura obbligatoria in quanto previsto dalla legge e/o per dar seguito ad obbligazioni di tipo contrattuale (come indicato dall’art. 6, comma 1, lettera b e c del Regolamento). Il diniego del Suo consenso per le finalità indicate non permetterà, pertanto, all’Agenzia di eseguire l’inserimento nelle nostre banche dati e la successiva erogazione dei servizi di intermediazione immobiliare.
  2. il diniego al trattamento dei Dati per le finalità di cui alle lettere c), d), del punto 3 è, invece, di tipo facoltativo, non Le comporterà alcuna conseguenza pregiudizievole e potrà da Lei essere revocato in qualsiasi momento, limitatamente alle finalità connesse all’invio di materiale pubblicitario, rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi, compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante contatti telefonici o con ogni altra forma di comunicazione elettronica (invio di e-mail, sms, mms, whatsapp, pubblicazione su siti web, social network, ecc.), eseguiti direttamente dall’Agenzia.
  3. Per quanto concerne l’uso del sito internet di cui in calce, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati negli eventuali moduli di richiesta online, se presenti, o comunque indicati nelle apposite sezioni di contatto per sollecitare l’invio di newsletter, di materiale informativo, di richiesta informazioni e preventivi o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare però l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito) l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi dell’articolo 157 del Codice in materia di protezione dei dati personali, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.
    1. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati e/o di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, anche mediante moduli (“form”) di contatto, se presenti, o altri strumenti tecnologici eventualmente resi disponibili, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella comunicazione inviata. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta;
    2. La newsletter, se attiva e funzionante, viene inviata via email a coloro che ne fanno esplicita richiesta, mediante il “form” presente nel sito, autorizzando così Vendocasa Srl al trattamento dei propri dati personali per la predetta finalità.
  4. Consenso: Il conferimento dei dati è obbligatorio solo per poter ricevere la newsletter: il rifiuto a fornirli comporta infatti l’impossibilità di fruire del servizio newsletter, senza altre conseguenze.
  5. Finalità: I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati al solo fine di inviare la newsletter e non saranno comunicati a terzi.
  6. Modalità: I dati raccolti sono trattati con strumenti informatici. Idonee misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
  7. Cancellazione dal servizio: per non ricevere più la newsletter è sufficiente selezionare il link per la cancellazione, presente alla fine di ciascuna email, o inviare una richiesta agli indirizzi citati al successivo art.11.  La cancellazione è gestita in modo automatizzato, per cui potrebbero pervenire ulteriori newsletter il cui invio era stato pianificato prima della ricezione della richiesta di cancellazione.

 

5) Dati particolari

L’art. 9 del Regolamento definisce particolari quei dati idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche o di l’appartenenza a sindacati, nonché i dati genetici e biometrici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona. È possibile che l’Agenzia venga in possesso di dati particolari in relazione alle specifiche operazioni richieste dall’Interessato. In tale eventualità, l’Interessato ha facoltà di esprimere uno specifico consenso al trattamento dei propri dati sensibili e l’Agenzia potrà utilizzarli esclusivamente nella misura indispensabile per poter eseguire i servizi e le operazioni richieste.

 

6) Conservazione dei Dati

I Dati saranno conservati per il tempo necessario a gestire il rapporto contrattuale ed adempiere ad obblighi di legge. I Dati sono trattati sempre nel pieno rispetto del principio di proporzionalità del trattamento (art. 5, comma 1, lett. c) del Regolamento), in base al quale tutti i Dati personali e le varie modalità del loro trattamento devono essere pertinenti e non eccedenti rispetto alle finalità perseguite, in modo da garantirne un’adeguata sicurezza e riservatezza, anche per impedire l’accesso o l’utilizzo non autorizzato dei dati personali e delle attrezzature impiegate per il trattamento, nonché un trattamento lecito e corretto. Con particolare riferimento anche alla normativa in materia di Antiriciclaggio e Antiterrorismo: potremmo doverle chiedere alcune informazioni obbligatorie ai sensi delle normativa vigente contro riciclaggio e terrorismo: le tratteremo con le modalità di esecuzione di tali obblighi previsti per il nostro settore di attività. L’eventuale rifiuto preclude la prestazione richiesta e può comportare la segnalazione dell’operazione al competente organo di vigilanza. Altre informazioni potrebbero altresì essere tratte da fonti pubbliche per ottemperare agli obblighi di cui al D.Lgs. 231/2007.

 

7) Tempi di conservazione dei Dati

In virtù di quanto disposto dall’art. 13, comma 2, lett. a) del Regolamento, di seguito sono fornite indicazioni circa i tempi di conservazione dei Dati in base alle diverse finalità del trattamento il Titolare tratterrà i dati personali:

  • con riferimento alle lettere a) e b) del punti 3 i Dati sono conservati per il periodo necessario a gestire il contratto ed adempiere agli obblighi di legge; i tempi di conservazione sono fissati in un periodo massimo di 10 anni.
  • con riferimento alle lettere c), d), del punto 3, nel corso delle fasi dall’acquisizione alla conclusione definitiva dell’affare

 

8) Modalità del trattamento dei Dati

In relazione alle finalità indicate al punto 3, i Dati personali potranno essere trattati anche da un “Responsabile”, ossia la persona fisica o la società, anche esterne all’Agenzia, cui potranno essere affidati specifici e definiti compiti di gestione e controllo del trattamento dei dati, e da uno o più “Incaricato/i”, che provvederanno all’elaborazione o utilizzazione materiale dei Dati sulla base delle istruzioni ricevute dal Titolare o dal Responsabile (soggetti che, qualora non espressamente indicati nella presente informativa, sono da considerarsi non ancora designati, e non necessariamente da designare se il trattamento è occasionale, e i cui dati Le saranno forniti in caso di loro designazione).

Sempre in relazione alle finalità sopra indicate, i Dati potranno essere trattati attraverso strumenti manuali, informatici e/o altrimenti automatizzati secondo logiche strettamente connesse alle finalità del trattamento e, comunque, in modo da garantirne la sicurezza e riservatezza anche nel caso di trattamento attraverso strumenti di comunicazione a distanza.

VENDOCASA ha predisposto specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati, di accesso e custodia dei dati in conformità a quanto dettato dal GDPR.

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede operativa di Via Vittorio Emanuele II 1 – 20871 Vimercate (MB) e di Via Torri Bianche 10 – 20871 Vimercate (MB) e sono curati solo dal personale dell’ufficio incaricato del trattamento. In caso di necessità, i dati connessi al servizio newsletter, se attivo, possono essere trattati dal personale della società che cura la manutenzione della parte tecnologica del sito (Responsabile del trattamento ai sensi dell’articolo 29 del Codice in materia di protezione dei dati personali), presso la sede della società medesima. Il servizio di hosting del sito è fornito da Aruba S.p.A., loc. Palazzetto n. 4, 52011, Bibbiena Stazione (AR), che garantisce a Vendocasa SRL, per quanto di sua competenza, il rispetto della normativa vigente. I dati acquisiti via web, o comunque derivanti dai servizi web, potranno essere comunicati ai partner tecnologici e strumentali di cui il Titolare si avvale per l’erogazione dei servizi richiesti dagli utenti/visitatori/clienti. Aruba SPA garantisce in ogni caso, il rispetto della normativa vigente per quanto di sua competenza.

Policy Privacy: https://www.aruba.it/informativa_arubaspa.pdf

 

9) Trasferimento dei Dati all’estero

I Dati potrebbero essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea e verso Paesi terzi (ossia non aderenti all’Unione europea) esclusivamente nell’ambito delle finalità di cui alle lettere a) e b) del punto 3. In tal caso, l’intenzione di trasferire i dati personali dovrà preventivamente esserle comunicata e da Lei autorizzata solo qualora sia garantito un livello di protezione dei dati adeguato a quello europeo.

 

10) Comunicazione dei Dati

I Dati, in ragione del rapporto instauratosi e al fine di agevolare e consentire la conclusione dell’affare, potranno essere comunicati a:

i) collaboratori esterni;

ii) altri agenti d’affari in mediazione (anche società) individuati dal Titolare al fine di collaborare per l’espletamento dell’incarico affidato dall’Interessato;

iii) banche e altri soggetti operanti nel settore bancario;

iv) controparti e loro eventuali tecnici e consulenti;

v) notai al fine della predisposizione di atti notarili e/o attività connesse attinenti all’incarico conferito al Titolare;

vi) società e/o professionisti che svolgono servizi per l’espletamento di pratiche tecniche/catastali/edilizie/urbanistiche;

vii) assicurazioni al fine della stipula di polizze attinenti l’incarico conferito al Titolare;

viii) siti web ai fini delle pubblicità immobiliare;

ix) collegi di arbitri e, in genere, tutti quei soggetti pubblici e privati cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle finalità indicate al punto 3);

x) Organi di Vigilanza/Controllo e altre Autorità, per finalità connesse agli obblighi previsti da legge (legge anti-usura, normativa antiriciclaggio) e/o da regolamenti, nonché da disposizioni impartite dalle medesime Autorità.

Tutti i soggetti, appartenenti alle categorie ai quali i Dati potranno essere comunicati, utilizzeranno i Dati in qualità di “titolari” ai sensi della legge o di specifico consenso, in piena autonomia, essendo estranei all’originario trattamento effettuato presso l’Agenzia, ovvero di “responsabili esterni”. Per conoscere in qualsiasi momento i soggetti, cui i Suoi dati verranno comunicati, è sufficiente che Lei richieda l’elenco aggiornato scrivendo al Titolare del trattamento dei dati presso la sede dell’Agenzia.

Infine i Suoi Dati saranno conosciuti da tutti i dipendenti e collaboratori dell’Agenzia, designati responsabili e/o incaricati del trattamento, in relazione allo svolgimento delle mansioni e dei compiti a ciascuno attribuiti.

I Dati trattati dall’Agenzia non saranno oggetto di diffusione.

Per quanto concerne

 

11) Diritti dell’interessato

Nei limiti e alle condizioni previste dagli artt. 15 – 22 del Regolamento UE 2016/679 ed Art. 7 D. Lgs 196/2003, il Titolare Le garantisce e Le riconosce l’esercizio dei seguenti diritti:

  • il diritto di accedere ai dati personali presenti in propri archivi cartacei;
  • il diritto di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione, se incompleti od erronei, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi e specifici;
  • il diritto di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l’interessato ha il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa;
  • il diritto di ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo se sussiste uno dei motivi di cui all’art. 17, comma 1 del Regolamento;
  • il diritto di ottenere la limitazione del trattamento quando ricorre una delle ipotesi di cui all’art. 18, comma 1 del Regolamento;
  • il diritto alla portabilità del dato nei limiti e nei modi previsti dall’art. 20 del Regolamento.

Lei ha, inoltre, in qualsiasi momento, il diritto di revocare il consenso al trattamento dei suoi dati senza pregiudicare in alcun modo la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca, nonché di opporsi in qualsiasi momento al trattamento per finalità di marketing (diritto di opposizione).

Lei ha diritto di ricevere le informazioni relative all’azione intrapresa riguardo a una delle suddette richieste o agli effetti nascenti dall’esercizio di uno dei suddetti diritti, senza ingiustificato ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta stessa, prorogabile, se necessario, di due mesi; ha, altresì, diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo e di proporre ricorso giurisdizionale.

Fatto salvo il caso in cui il trattamento dei Dati violi i principi generali dettati dal Regolamento, l’esercizio di tali diritti dovrà essere pertinente e motivato e non potrà implicare la revoca del consenso prestato o la richiesta di cancellazione dei Dati da Lei forniti per la conclusione e l’esecuzione del contratto di cui al punto 3) lettere a) e b), nella misura in cui e fintantoché i Dati siano necessari a tale finalità.

I diritti in oggetto potranno essere dal Lei esercitati, anche per il tramite di un incaricato, mediante richiesta rivolta al Titolare o al Responsabile del trattamento dei Dati ai seguenti indirizzi:

Per il settore Residenziale/Cantieristica: Via Vittorio Emanuele II n° 1 Cap 20871 Città Vimercate (MB) Tel. 039.66.13.136, indirizzo di posta elettronica residenziale@agenziavendocasa.it

Per il settore Industriale /Commerciale: Via Torri Bianche n°10 Cap 20871 Città Vimercate (MB) Tel. 039.64.300.99, indirizzo di posta elettronica copia divisioneindustriale@agenziavendocasa.it

Fax 039.64.300.98

Indirizzo PEC vendocasasrl@pec.it

Nell’esercizio dei diritti, Lei potrà conferire, per iscritto, delega o procura a persone fisiche, enti associazioni od organismi; potrà, altresì, farsi assistere da una persona di fiducia. L’Agenzia, per garantire l’effettivo esercizio dei Suoi diritti, adotterà le misure idonee volte ad agevolare l’accesso ai Dati, a semplificare le modalità e a ridurre i tempi per dare relativo riscontro alla Sua richiesta.

Infine si segnala che Lei potrà proporre reclamo all’autorità di controllo ossia al Garante per la Protezione dei Dati Personali attraverso i seguenti mezzi:

  1. a) raccomandata A/R indirizzata a Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Monte Citorio n. 121 00186 Roma;

Per comodità, di seguito si riporta integralmente l’art. 7 d.lgs. 196/2003, ed in sintesi art. 15 del Regolamento UE 2016/679.

 

Art. 7 d.lg.s 196/2003 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti)

  1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
  3. Dell’origine dei dati personali;
  4. Delle finalità e modalità del trattamento;
  5. Della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  6. Degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
  7. Dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  8. L’interessato ha diritto di ottenere:
  9. L’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  10. La cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  11. L’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  12. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
  13. Per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  14. Al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 

Art. 15 Regolamento UE 2016/679

  1. L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:
  2. a) le finalità del trattamento;
  3. b) le categorie di dati personali in questione;
  4. c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
  5. d) quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
  6. e) l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
  7. f) il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;
  8. g) qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
  9. h) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato

 

12) Titolare del trattamento dei Dati

Titolare del trattamento è la Vendocasa Srl con sede legale in Vimercate (MB) Via Torri Bianche n° 1 nelle sedi operative in:

Vimercate (MB) Via Torri Bianche n° 10 indirizzo di posta elettronica divisioneindustriale@agenziavendocasa.it Divisione Industriale/Commerciale

Vimercate (MB) Via Vittorio Emanuele II° n° 1 indirizzo di posta elettronica residenziale@agenziavendocasa.it Divisione Residenziale/Cantieristica

Indirizzo PEC vendocasasrl@pec.it

Vendocasa Srl è a disposizione per fornire qualsiasi chiarimento in merito.